I Sacerdoti

Don Giuseppe

Don Giuseppe Goffredo (Parroco)

Nato a Noci il 13 luglio 1980, ha frequentato il Seminario Vescovile ed il Liceo Classico “Domenico Morea” di Conversano, conseguendo la Maturità Classica nel 1999.

Nel medesimo anno, è stato ammesso al Pontificio Seminario Regionale “Pio XI” di Molfetta dove ha conseguito il Baccalaureato in Teologia.

E’ stato ordinato diacono il 1° novembre 2004 e sacerdote il 27 dicembre 2005.
Dal 2005 al 2008 ha frequentato la Pontificia Università Lateranense di Roma, dove ha conseguito il Dottorato in Diritto Canonico.
Rientrato in diocesi, dall’agosto del 2008, viene nominato Economo Diocesano e Direttore dell’Ufficio Amministrativo Diocesano nonché Vicario Parrocchiale presso la Parrocchia Cattedrale “S. Maria Assunta” in Conversano.
Egli è altresì Economo del Seminario Vescovile nonché del Centro di Spiritualità “Oasi S. Maria dell’Isola” in Conversano, oltre che componente dell’Ufficio Legale e Problemi Giuridici della Diocesi Conversano-Monopoli.
Egli è inoltre Incaricato Diocesano della Federazione tra le Associazioni del Clero Italiano, Assistente del Gruppo Scout “Conversano 1” e Rettore della Chiesa di S. Chiara in Conversano.
Nel 2014, è stato nominato Direttore dell’Ufficio Diocesano per le Confraternite.
Dal 21 settembre 2018 è Parroco di questa Parrocchia.

Don Antonio

 

Don Antonio Giardinelli (Vice Parroco)

Nato a Putignano il 23.04.1989, ha conseguito la maturità classica presso il Liceo “Domenico Morea” di Conversano ed ha completato gli studi presso la Facoltà Teologica Pugliese “Regina Apuliae” di Molfetta.
Ordinato diacono il 7 settembre 2014, ha affiancato don Michele Petruzzi nella guida della Parrocchia Sacro Cuore in Monopoli.
E’ stato ordinato sacerdote l ’11 settembre 2015 da S.E. Mons. Domenico Padovano presso la Chiesa Matrice di Rutigliano.
E’ stato Vice Parroco presso la Parrocchia del Sacro Cuore di Gesù in Conversano dal 23 sett. 2015 al 14 sett. 2018,.
Dal 21 settembre 2018, svolge funzione di Vicario presso questa Parrocchia.