ORATORIO

ORATORIO

L’Associazione “ORATORIO S. ANTONIO M. ZACCARIA” si è costituita con atto notarile del 14 gennaio 1999.

L’attività di questa Associazione, in tutti questi anni, è stata orientata in special modo verso i ragazzi, con lo scopo di stimolare l’esperienza associativa come momento di educazione, di maturazione umana e di impegno sociale, in una visione ispirata alla concezione cristiana dell’uomo e della realtà.

L’impegno dell’associazione in tutti questi anni, si è esplicato, nei mesi estivi, attraverso l’organizzazione di attività teatrali, attività ludico sportive, conferenze di prevenzione, laboratori artigianali, visite culturali, campi scuola, ritiri spirituali.

Mezzi di sostentamento dell’associazione sono costituiti dai contributi associativi dei ragazzi che si iscrivono, previa autorizzazione dei loro genitori, di coloro che svolgono il compito di Educatori in forma volontaria e gratuita nonchè degli stessi genitori dei ragazzi iscritti e di ogni altro parrocchiano che intenda dare il proprio sostegno.

Le attività oratoriali sono coordinate dal Presidente pro-tempore Gianni Giampietro e dal Consiglio di Amministrazione, eletto ogni tre anni dall’Assemblea dei soci maggiorenni.
Attualmente, la composizione di detto Organo è la seguente :

Giovanni Giampietro (Presidente)
Galizia Angelo ( Vice Presidente )
Martellotta Katiana ( Segretaria)
D’Ambruoso Vito ( Consigliere)
Tateo Giuseppe ( Consigliere)

L’educazione religiosa è coordinata dal Vice-Parroco don Antonio Giardinelli.

La gestione contabile è soggetta al controllo di tre Sindaci, anch’essi eletti, ogni tre anni, dall’Assemblea dei soci maggiorenni.
La composizione attuale di detto Organo è la seguente :

Stefano Mancini (Presidente)
Franco D’Ambruoso (Componente)
Antonio Pignatelli (Componente)